Informazioni sulla Consegna e Spedizioni

COSTO DELLE SPEDIZIONI

  • Excalibur s.r.l. spediscecon corriere espresso DHL for food.
  • Non vi è ordine minimo.
  • Le spedizioni per l’Italia hanno un costo medio di  20,00 iva inclusa. Il costo può subire variazioni in funzione della zona di destinazione. Oltre i € 100,00  di ordine le spedizioni sono
  • Il costo medio per le spedizioni in tutta Europa è di € 40,00. Il costo può subire variazioni in funzione della zona di destinazione. Oltre i € 200,00 di ordine le spedizioni in Europa sono
  • Le spedizioni per il resto del mondo hanno un costo medio di € 70,00. Il costo può subire variazioni in funzione della zona di destinazione. Il porto franco per questi ordini è di € 300,00.
  • Le spedizioni in contrassegno hanno una maggiorazione di € 10,00 (€ 30,00 totale). Il contrassegno è disponibile per l’Italia e per la zona Euro.
  • I prezzi possono subire variazioni in funzione dell’aggiornamento dei listini del corriere.

INFORMAZIONI PER LE SPEDIZIONI E LA CONSEGNA

Le spedizioni vengono organizzate ed effettuate entro massimo 48-72 h dal ricevimento del pagamento.

Dovuto alle attuali restrizioni per il covid-19 i tempi di consegna in questo periodo potrebbero essere più lunghi. Le consegne verranno effettuate nel rispetto delle normative vigenti per tutto il periodo dell’emergenza covid-19.

Riteniamo opportuno mettere a conoscenza la ns. gentile Clientela che nei periodi delle festività del Santo Natale, della Santa Pasqua e nel periodo delle ferie di Agosto, potrebbero verificarsi inevitabili ritardi nelle consegne sia nazionali sia internazionali. Ci scusiamo in anticipo per eventuali disagi.

DURANTE LA FASE DI SPEDIZIONE:
I pacchi vengono consegnati al Corriere entro le 17:00 di ogni giorno. Excalibur s.r.l. invia ai clienti le informazioni riguardante la spedizione via e-mail o telefono. Da questo momento i pacchi iniziano il loro iter: vengono portati alla sede del Corriere e da lì smistati per le destinazioni finali. In queste fasi i pacchi subiscono varie rimozioni e spostamenti, pertanto proprio per queste ragioni, al ricevimento della merce è necessario controllare i pacchi in modo accurato e firmare sempre con riserva, per avere diritto ad un eventuale sostituzione del prodotto.

In automatico, al momento della registrazione del prodotto sulla piattaforma di DHL for food,  viene inviata una e-mail oppure un sms sul cellulare del cliente, confermandogli di avere preso in carico la merce e con il giorno/orario indicativo di consegna con il link per il tracking della consegna stessa. I Clienti hanno l’opportunità di rispondere agli sms entro le ore 24:00 dello stesso giorno per modificare eventuali parametri di consegna (come indirizzo, orario e luogo di consegna).

ALLA RICEZIONE DEL PRODOTTO:
Al fine di rendere il nostro servizio sempre più efficiente, al momento del ricevimento del pacco Vi preghiamo di attenersi scrupolosamente a questi punti essenziali:

  • Controllare attentamente le condizioni dell’imballo al momento della consegna del corriere, anche se il pacco non fosse danneggiato, firmare sempre con riserva di controllo, apponendo sul bollettino o palmare la dicitura “Pacco Integro – firma con riserva di controllo”.
  • Quest’operazione permette di avere diritto ad un eventuale sostituzione del prodotto e nello stesso tempo dimostrare alla nostra assicurazione privata di aver adottato tutte le condizioni precauzionali per la copertura assicurativa.
  • In caso contrario non garantiamo sostituzioni dovute a rotture occulte (danneggiamenti del contenuto con pacco integro non danneggiato) e il risarcimento sarà regolato dall’assicurazione vettoriale con DL 286 del 21/11/05.
  • Nel caso il pacco fosse danneggiato, apporre sul bollettino o palmare la dicitura “Firmo con riserva – pacco danneggiato” – Accertarsi sempre che venga scritto.
  • Nel caso il pacco fosse gravemente danneggiato, in modo da aver procurato anche danni al contenuto interno, respingere la merce – e apporre sul bollettino o palmare la dicitura “Merce rifiutata per pacco danneggiato”.
  • Controllare il numero dei colli in consegna che corrisponda a quanto indicato nel link di tracking della consegna.
  • Coloro che ometteranno di attenersi scrupolosamente a questi tre punti non saranno tutelati dalle garanzie di sostituzione del prodotto.
  • Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore e notificare l’accaduto con relative fotografie a Excalibur s.r.l. all’indirizzo info@ifioridihortives.it, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o ricevuta fiscale, vanno conservate come documento valido per la garanzia.

N.B. Quando il destinatario non accetta la consegna per assenza, la merce andrà in giacenza. Si declina ogni tipo di responsabilità per danni provocati alla merce durante la giacenza.

PER EVENTUALI DANNI CAUSATI DAL TRASPORTO:
Al ricevimento della merce verificare la presenza e l’integrità di tutti gli articoli oggetto dell’ordine. Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture dovranno essere comunicate via e-mail (info@ifioridihortives.it) unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce. Passati gli otto giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze e per eventuali riconsegne (anche per assenze o per errati indirizzi), il costo sarà a carico del destinatario.

CONTATTI:
Per qualunque tipo d’informazione su prodotti, tempi di consegna, modalità di pagamento, imballi e consegne speciali, personalizzazione ordini e prodotti, vi invitiamo a contattarci telefonicamente al numero fisso 02 6071200 oppure al numero mobile 333 4820244 oppure tramite e-mail info@ifioridihortives.it o mediante la nostra pagina “Contatti” presente sul nostro sito internet.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Excalibur S.r.l. – Via Salsomaggiore, 12 – 20159 Milano (MI) (Italia) – P.Iva: 08965260154.